Con il Lucca Comics siamo già arrivati agli eventi di novembre, mese meno fitto di date ma con alcuni tra gli eventi più interessanti dell’anno.
Si comincia questo weekend con la Rassegna della Microeditoria di Chiari (Brescia), una tre giorni di cultura dedicata ai piccoli e medi editori italiani, ma anche ai grandi nomi della cultura nazionale.
Nel weekend del 9 novembre ci spostiamo in Toscana per il Pisa Book Festival. Arrivato alla 15a edizione, offre più di 200 eventi sparsi per la città.
Torniamo poi a Nord, stavolta a Cuneo per la manifestazione Scrittorincittà, dal 14 al 19 novembre, che ogni anno richiama centinaia di ospiti internazionali tra giornalisti, scrittori ed editori.
Contemporaneamente, come vi abbiamo anticipato, partirà BookCity Milano, che dal 15 al 19 invaderà il capoluogo meneghino con oltre 1300 eventi. Si spazia dai poli del design alle periferie, e le danze si aprono con la festa delle librerie milanesi nella serata di mercoledì 14.
Se invece cercate qualcosa sul tema fumetti, allora il weekend del 22-25 è quello che fa per voi: a Bologna si tiene la nuova edizione di Bilbolbul, il Festival internazionale di fumetto. Si spazia dai super eroi leggendari di Jack Kirby alle tavole introspettive di Guido Buzzelli, per cui ce n’è davvero per tutti i gusti.