29 giugno 2018

Gli eventi di luglio

A luglio pochi festival ma due appuntamenti imperdibili

A luglio pochi festival ma due appuntamenti imperdibili: le votazioni dello Strega e del Bancarella.

Dopo l’abbuffata di festival di maggio e giugno è il momento di iniziare a riposarci in vista di settembre.

Tuttavia sappiamo bene tutti che stanno per arrivare due date fondamentali, che editori e librai conoscono a memoria. Il 5 luglio si terranno le votazioni per decretare il vincitore del premio Strega: rinnoviamo il nostro in bocca al lupo a Guanda Editore e Neri Pozza, rispettivamente in gara con La ragazza con la Leica e La corsara.

Il 22 luglio invece ci attendono le votazioni per il 66° Premio Bancarella. Tra i 6 finalisti facciamo i migliori auguri a Sellerio (I fantasmi dell’impero), Neri Pozza (L’assassinio di Florence Nightingale Shore) e La Nave di Teseo (La regina del silenzio).

Insieme ai librai e agli editori, noi di Messaggerie Libri siamo pronti con rifornimenti di novità e backlist di tutti gli autori coinvolti!

Per quanto riguarda invece i festival, si comincia con Polignano a Mare, dove dal 5 all’8 sarà ospitata la 17^ edizione de Il Libro Possibile.

Per la fine del mese ci spostiamo invece in Toscana, nella provincia di Grosseto. Dal 29 luglio al 5 agosto torna Capalbio Libri, il festival sul piacere di leggere.