4 dicembre 2018

Con la testa nella Nuvola

Da domani a domenica la 17a edizione di “Più libri più liberi” a Roma

Con la testa nella Nuvola

Da domani a domenica la 17a edizione di “Più libri più liberi” a Roma

Grande letteratura, attualità, ragazzi, ma anche fotografia. Parte domani alla Nuvola dell’Eur di Roma “Più libri più liberi”, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE), pronta a bissare il record di oltre 100 mila presenze della scorsa edizione.

Impossibile citare tutti gli autori ospiti di questa diciassettesima edizione, che saranno oltre 1200 provenienti dall’Italia così come dall’estero. Abraham Yehoshua, Andrea Camilleri, Gianrico Carofiglio, Zerocalcare, Joe R. Lansdale, Patrice Nganang, Paolo Giordano, Michela Murgia e Luciano Canfora sono solo alcuni dei grandi nomi che si confronteranno sul tema dell’anno: Per un nuovo umanesimo.

Ma, dicevamo, si parlerà anche di attualità con i direttori dei maggiori giornali italiani: Mario Calabresi, Virman Cusenza, Marco Damilano, Giovanni De Mauro, Luciano Fontana e Marco Travaglio. Primo appuntamento a inaugurare la Fiera sarà la diretta RAI con lo speciale di Quante storie condotta da Corrado Augias.

Una delle particolarità di questa edizione sarà lo spazio ancora più importante dato alla letteratura per ragazzi, a partire da un regalo importante solo per loro: il “Buono Libro” da 10 euro da spendere in fiera.

Non ultimo, uno spazio dedicato al mondo della grande fotografia legata alla letteratura, ospite nell’Arena Photo/Book Cloud.

La Fiera sarà inaugurata domani alle ore 10:30 al Caffè letterario Rai, alla presenza del sottosegretario Vito Crimi.

Noi di Messaggerie ovviamente saremo presenti, e aspettiamo tutti gli Editori al nostro incontro che si terrà giovedì alle 12:30 presso la Sala Polaris! Per tutti coloro che non potranno essere presenti, allestiremo una diretta streaming sulla nostra Pagina Facebook.